1
Editoriale
Codice della crisi: novità 30/09/2021 di Giuseppe Donnici
L’Autore esamina il D.L. 118/2021, approfondendo, in particolare, gli aspetti comparatistici delle novità del decreto rispetto all'antenato Codice della crisi d’impresa, al fine di coglierne la reale portata innovativa.
2
Editoriale
Codice della crisi: novità 20/09/2021 di Lorenzo Gambi
L'Autore esamina le  modifiche apportate dal D.L. 24 agosto 2021, n. 118, in vigore dal 25 agosto 2021 ed in corso di conversione, al meccanismo del cd. cram down nel contesto delle procedure contenenti una proposta di trattamento dei crediti tributari-contributivi. Le modifiche interessano, da un lato, il concordato preventivo, dall’altro, gli…
3
Editoriale
Codice della crisi: novità 03/09/2021 di Claudio Sottoriva, Andrea Cerri
Il D.L. 24 agosto 2021, n. 118, recante “Misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, nonché ulteriori misure urgenti in materia di giustizia”,  oltre a rinviare l’entrata in vigore del CCI, introduce l’istituto della composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa per l’attivazione del quale è previsto uno…
4
News
Codice della crisi: novità 25/08/2021 di La Redazione
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 202 del 24 agosto 2021, il D.L. 118/2021 recante “Misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, nonché ulteriori misure urgenti in materia di giustizia”.
5
Editoriale
Codice della crisi: novità 12/08/2021 di Lorenzo Gambi
L'articolo intende fornire un quadro delle principali novità previste nello schema di decreto legge predisposto dalla Commissione costituita in seno al Ministero della Giustizia, recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri ed in corso di pubblicazione, recante - tra l’altro - misure urgenti in materia di crisi d’impresa e risanamento aziendale.
6
News
Codice della crisi: novità 05/08/2021 di La Redazione
Sarà esaminato oggi nel Consiglio dei Ministri n. 32  il decreto legge recante Misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, nonché ulteriori misure urgenti in materia di giustizia.
7
Editoriale
Codice della crisi: novità 28/06/2021 di Luca Calò
Il Codice della Crisi detta una disciplina specifica ai fini dell’obbligo di adozione di un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile. Da qui ne discende la rilevanza dei KPIs (key performance indicators) non finanziari rispetto alle azioni di responsabilità verso gli amministratori. 
8
Editoriale
Codice della crisi: novità 08/06/2021 di Girolamo Lazoppina
Il Parlamento Europeo ha approvato la proposta di Direttiva sul dovere di diligenza e responsabilità delle imprese, con cui  il legislatore Ue si è posto l'obiettivo di garantire che le imprese che operano nel mercato interno adempiano al loro dovere di rispettare i diritti umani, l'ambiente e la buona governance, e non producano o…
9
Editoriale
Codice della crisi: novità 31/05/2021 di Mariacarla Giorgetti
L'Autrice fa il punto sul travagliato  percorso di avvicinamento all’entrata in vigore del CCI e sui recenti provvedimenti emanati che sono in vario modo intervenuti sulle norme del codice e che – contestualmente al differimento dell’entrata in vigore del CCI nel suo complesso – è intervenuto anticipando l’entrata in vigore di singoli…
Chiudi

Gentile Cliente,

Crisi e Risanamento chiuderà come da contratto entro la fine del mese di Ottobre.

Per poter rimanere aggiornato sulle ultime novità in tema di fallimento,
visita il portale di approfondimento ilFallimentarista